SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA PER ORDINI PARI O SUPERIORI A € 39,90 - C'E' UN REGALO PER OGNI ORDINE SPEDITO!

 

STAI CERCANDO ATTIVITA’ CREATIVE DA FARE PER PASQUA?

 

Pasqua è proprio dietro l’angolo! Questa settimana vogliamo consigliarvi delle attività creative da fare a casa con la carta.

Quello che vi mostreremo sono due semplici spunti per creare qualcosa di creativo per la Pasqua e per tenersi impegnati durante la settimana. Questo è il momento migliore per cimentarsi in attività divertenti e per ingannare il tempo in casa. Si tratta di idee ideali sia per adulti che per bambini. Allora…bando alle ciance…scopriamo queste attività creative da fare per Pasqua!

 

Origami pasquali e non solo…

L’arte origami rappresenta un modo davvero divertente per sentirsi creativi e realizzare qualcosa di unico per un evento o un’occasione speciale! Marta di Origamate sarà la vostra insegnante ideale per aiutarvi a creare un origami carinissimo per la settimana di Pasqua! Lei ha un sito web pieno di tutorial che vi aiuteranno a cimentarvi in creazioni bellissime. Marta ha anche pubblicato un libro che vi guida a realizzare gli origami con i bambini.

In occasione della Pasqua, ha pubblicato un video davvero bellissimo in cui mostra come fare un uovo di Pasqua con gli origami. A noi è sembrato davvero facile da realizzare e pensiamo possa essere davvero utile utilizzarlo anche per tante altre attività inerenti la Pasqua. Scopri di più sotto il video…

View this post on Instagram

🐣 Tutorial di Pasqua 🐣 Il primo dei due tutorial pasquali che ho deciso di proporvi è quello super semplice dell’uovo che trovate anche nel mio libro #giochiamoagliorigami ☺️ Potete utilizzare la carta che preferite, l’importante è che non sia troppo spessa e che sia quadrata (15×15 cm o anche più piccola), io naturalmente mi sono servita di uno dei foglietti inclusi nel libro con questo bel pattern primaverile (disegnato da @aquarellista)! Gli ovetti di Pasqua origami si prestano a tante decorazioni, possono essere attaccati a dei sacchetti o a delle bustine, ma anche entrare a far parte di un bel disegno come inserto 3D. In alternativa potreste far scrivere ai vostri bambini una poesia o un pensiero sul retro del foglio che poi andrete a piegare o, ancora, fargli fare dei disegni su un foglio bianco che userete poi per realizzare l’uovo. Basta solo un po’ di creatività! ☺️ Mi raccomando, poi fatemi vedere come li avete utilizzati, aspetto con ansia le vostre foto! 😘 • • • #origami #origamate #storiedicarta #faidellordinariounapoesia #paperfolding #papercraft #esercizidibellezza #handmade #creativityfound #handmadeloves #handmadeisbetter #fattoamanoconamore #handmadewhitlove#fattoamano#wemakecollective#flatlay#lovemymakers#polveredipoesia#acolorstory#details_world#simplethingsphilosophy#creativeflatlays#magiadallemani#iorestoacasa #happyeaster#diykids#diyproject#easterdecor#eastereggs

A post shared by Marta Raimo (@origamate) on

 

 1. UOVO DI PASQUA ORIGAMI PER DECORARE LE FINESTRE DI CASA

Può sembrare un’idea un po’ estrema, ma perché non decorare una parte della nostra casa con dei coloratissimi origami? Utilizza diversi tipi di carta, con colori diversi e dai un tocco creativo alla tua casa. Aggiungi qualche elemento decorativo in più e qualche scritta simpatica sul tuo origami per rendere il tutto più originale.

 

2. UOVO DI PASQUA ORIGAMI PER UNA CARTOLINA PERSONALIZZATA

Gli origami sono estremamente versatili e si ha la possibilità di poterli incollare quasi ovunque. Perché non fare delle cartoline pasquali carine? Potrai regalarle ai tuoi familiari o amici per degli auguri speciali. Posiziona il tuo uovo sopra ad una cartolina fatta in casa e rendi questa Pasqua più creativa!

 

 3. UOVO DI PASQUA ORIGAMI PER DECORARE LA TUA TAVOLA

Sii creativo e usa le uova fatte di origami per decorare la tua tavola per la Pasqua! Sono degli ottimi segnaposti o utili per creare un centrotavola alternativo. Usa l’immaginazione!

 

Fogli da colorare a tema Pasqua e non solo…

Colorare è uno dei modi più facili per passare il tempo! Questa volta non vi consigliamo solo questa fantastica attività anti-stress ma vogliamo darvi altri input da utilizzare per alcune attività creative durante la Pasqua.

1. COLORARE UTILIZZANDO PIU’ DI UNA TECNICA

Uno dei modi migliori per non rendere ripetitiva l’attività del colorare è cercare di utilizzare diverse tecniche per farlo. Non utilizzare sempre la stessa tipologia di colori, ma sperimenta sempre modalità diverse. Usa i pennarelli, i pastelli, le tempere, gli acquerelli e così via. Sarebbe bello poter vedere come cambia l’interpretazione dei disegni sulla base delle tecniche diverse.

 

 2. COLORARE E CREARE UNA STORIA SUI DISEGNI

Dopo aver colorato un disegno, perché non raccontarlo attraverso una storia? Questa idea è particolarmente indicata se lavorate con i bambini o avete figli. Cercate di stimolare l’immaginazione creando delle storie simpatiche sui personaggi o simboli che avete appena colorato. Può essere davvero utile per passare il tempo e far lavorare la fantasia!

 

 3. COLORARE E CREARE DEI SEGNAPOSTI

Un’altra attività davvero divertente per “massimizzare” il vostro lavoro “colorato” è quello di creare con i vari simboli/personaggi dei bellissimi segnaposti per la tavola di Pasqua. Vi consigliamo di stampare i vostri fogli in una scala inferiore a quella predefinita, colorarli, ritagliarli e poi utilizzarli come dei segnaposti. Potrete semplicemente poggiarli sul piatto o incollarli su un bastoncino di legno per inserirli in un centrotavola o lasciarli lì sul piatto.

 

Bene…pensiamo di avervi dato informazioni sufficienti per mettervi all’opera. L’unica cosa che resta da fare è colorare i nostri fogli di Pasqua! Clicca qui e segui le istruzioni per scaricarli!