SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA PER ORDINI PARI O SUPERIORI A € 39 - SPEDIZIONI VELOCI!

La nostra storia

Brand & mission

Very Wonder è un brand di lifestyle e cartoleria. I protagonisti dei nostri prodotti sono gli acquerelli che ispirano luoghi e simboli di tutto il mondo. I dipinti sono realizzati a mano in Italia, si trasformano poi in prodotti fatti con materiali di qualità e sempre attenti alle richieste dei nostri clienti. La nostra mission è quella di colorare le case e le vite delle persone, per celebrare l’immaginazione e l’amore per la “meraviglia”. Crediamo che la vita sia un viaggio speciale e vogliamo arricchirla con prodotti positivi e bellissimi.

Chi siamo

Ciao! Siamo Chiara e Silvia, due sorelle italiane. Siamo sognatrici, viaggiatrici, creative e amanti delle nuove avventure. Silvia realizza tutte le bellissime illustrazioni e pattern che vedete, Chiara la supporta nella realizzazione dei prodotti. Abbiamo iniziato questo viaggio ricco di sfide per connetterci con persone con le nostre stesse passioni. Speriamo amerete il nostro lavoro e, se voleste darci suggerimenti o solo fare una chiacchierata, contattateci!

 

 

Impegno per l’Ambiente

 

SCELTA DELLA CARTA & PACKAGING

Crediamo profondamente nella problematica ambientale, per questo facciamo del nostro meglio per ridurre il nostro impatto. La maggior parte dei nostri prodotti sono realizzati in Italia, importiamo solo quelli che non hanno possibilità di produzione nel nostro Paese.
La carta che prediligiamo è certificata FSC. Questa certificazione assicura che provenga da foreste gestite in maniera responsabile da un punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Abbiamo anche a cuore una riduzione drastica della plastica. La utilizziamo per il nostro impacchettamento solo quando estremamente necessario e per evitare che i prodotti possano rovinarsi.

 

 

PROGETTI ZERO SPRECHI

Spesso i prodotti possono mostrare imperfezioni o è difficile pianificarne le vendite, specialmente per quelli che hanno una scadenza come agende e calendari. Crediamo che siano importanti le abitudini di riciclo e riutilizzo e abbiamo avuto qualche idea!
Abbiamo contattato amici e followers che lavorano nelle scuole per chiedere loro se i bambini avessero bisogno di materiali addizionali per apprendere. E’ venuto fuori che ne avessero davvero bisogno e abbiamo deciso di regalargli tutti i prodotti che ormai non potevamo più vendere.

I bambini lo hanno adorato! Non è poi così comune imparare con fogli di carta illustrati e colorati. E’ stata una vera gioia per noi!

Abbiamo poi pensato ad un’altra iniziativa per ridurre lo spreco sui prodotti. Molti di quelli che abbiamo nel magazzino hanno davvero delle imperfezioni impercettibili ma sono ancora perfettamente funzionali! Per questo motivo non volevamo privare i nostri clienti di questo piccolo “tesoro” e abbiamo dato una seconda vita a questi prodotti attraverso un’area OUTLET in cui spulciare.

 

 

Bambini a Torino che ri-utilizzano vecchi calendari