SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA PER ORDINI PARI O SUPERIORI A € 39,90 - C'E' UN REGALO PER OGNI ORDINE SPEDITO!

Agenda settimanale con orientamento orizzontale o verticale?
Bel dilemma!

 

Scegliere un’agenda non è mai del tutto semplice, sarà giusta per me? Rispetta le mie abitudini? E se poi mi trovo male? Ma soprattutto: scelgo un’agenda settimanale con orientamento orizzontale o verticale?

Oggi vi daremo qualche consiglio per aiutarvi a capire quali sono le caratteristiche fondamentali per scegliere un’agenda, in particolare quelle settimanali.

Le domande che dovrete farvi sono:

  • Quali sono le mie abitudini giornaliere?
  • Mi piace programmare in base alla fascia oraria o mi sento più libera/o?
  • Ho bisogno di to do list?
  • Voglio decorare la mia agenda oppure meglio trovare tutto pronto?
AGENDA SETTIMANALE CON ORIENTAMENTO ORIZZONTALE

agenda ad anelli 2022 rosaL’agenda con questo tipo di orientamento è perfetta per le persone che necessitano di avere la visione settimanale ma vogliono ancora molta flessibilità!
Questo avviene perché utilizzando questo tipo di impostazione non avrai spazi pre-impostati per ogni giornata. Soluzione ideale per chi vuole stabilire le priorità del giorno in libertà.

Very Wonder propone sia agende ad anelli che in formato libro con questa impostazione. Nel caso di quelle ad anelli abbiamo comunque inserito delle piccole to do list in ogni giornata, senza sacrificare lo spazio libero. Perfetto anche per chi ama decorare ed inserire più elementi in libertà.

Quelle libro hanno spazi completamente liberi ma abbiamo inserito righe ed obiettivi settimanali. Se poi volete più to do list, nella pagina conclusiva di ogni mese ne trovate diverse!
Anche in questo caso non manca la possibilità di personalizzare le pagine.

 

AGENDA SETTIMANALE CON ORIENTAMENTO VERTICALE

agenda ad anelli 2022 rosaQuesto tipo di orientamento si presta a diverse esigenze.
Se sei una persona che ama utilizzare elenchi per le priorità del giorno, è perfetta per te!
Se sei, inoltre, una persona che ama programmare le giornate in base alla fascia oraria, questo tipo di impostazione fa proprio al caso tuo.
L’inserimento di tante righe ti aiuta ad avere questo tipo di programmazione, meno libera di quella con orientamento orizzontale ma perfetta per chi ha appuntamenti in orari differenti o crea una scala di priorità.

Le agende Very Wonder con orientamento verticale sono solo ed esclusivamente quelle con gli anelli. Troverete una struttura lineare e precisa, senza sacrificare nessuno spazio. Ci sarà anche spazio per obiettivi settimanali, cose da ricordare e to do list veloci.
Ci sarà meno spazio per decorare e colorare ma non è vietato! 😊

 

Speriamo di avervi aiutato nella ricerca dell’orientamento perfetto per voi! Per qualsiasi approfondimento o dubbio sulle nostre bellissime agende 2022, date un’occhiata alla pagina dedicata del sito!

Buon 2022!